
Il Gruppo Fulcitt è un’associazione no-profit che nasce a Gaggino Faloppio (Como) nel 1994. In seguito a un completo cambio generazionale, nel 2010 alcuni giovani del paese hanno voluto ricostituire il Gruppo, partecipando a varie manifestazioni organizzate dal Comune di Faloppio. Negli anni abbiamo saputo realizzare, in collaborazione con le altre associazioni del territorio, numerose iniziative e feste popolari.
Il nostro obiettivo è quello di sostenere progetti di beneficenza, oltre che investire i ricavi delle manifestazioni in altri eventi a scopo sociale e culturale. Così nel 2013, con entusiasmo e voglia di fare, diamo vita, a Faloppio, alla prima edizione del Rock in Park, una festa dedicata alla musica, da noi ideata e interamente finanziata.
Crescendo e imparando, abbiamo cercato di rendere l’evento sempre più grande e interessante per
tutti: la formula due giorni, l’aumento dei membri del gruppo e l’aiuto fondamentale degli sponsor, hanno portato a quella che oggi è la festa rock tra le più seguite del territorio. Ed eccoci al 2019, reduci dal grande successo della 6^ edizione dell’anno scorso che ha visto più di 2000 persone venute a seguire le band presenti, oltre che a gustare il buon cibo e soprattutto far festa tutti insieme.
Le date di quest’anno sono il 14 e 15 giugno in Largo Aldo Moro, a Faloppio, dove gli ospiti d’onore della serata saranno i The Vad Vuc, band consolidata del panorama svizzero e italiano, con esperienza decennale e che con il loro irish folk non deluderanno le aspettative!