Succo di malto

Grazie alla collaborazione con i nostri amici di BigHop possiamo offrire vari tipi di birre artigianali, scoprile qui sotto!!!

 

Napea

Napea

Lager Chiara - Heller
— Les Bières du Grand St. Bernard

Birra di colore giallo chiaro a bassa fermentazione, caratterizzata dal gusto mielato del malto pilsner e dall’aroma erbaceo e floreale dei luppoli tedeschi.

Le Napee (dal greco ναπη, “valle boscosa”) nella mitologia classica sono le ninfe che presidiano nelle valli, nei boschi e nelle praterie.

La Carretta

La Carretta

Ale
— Rock Brewery

La Carretta Birra Artigianale in stile Alt: con questa birra abbiamo voluto omaggiare una delle più antiche e conosciute tradizioni della nostra terra e che ci rappresenta nel mondo. La Carretta è una birra ad alta fermentazione contraddistinta da un lungo periodo di maturazione a bassa temperatura, necessario per rendere un gusto pulito ed equilibrato. Birra che si caratterizza per un intenso colore ramato, seguito da toni tostati e caramellati, bilanciati da un amaro deciso.

La Carretta è l’incontro tra due tradizioni secolari appartenenti a due popoli diametralmente opposti. L’equilibrio e il bilanciamento dei sapori unici delle birre di tradizione tedesca, in stile alt. Si incontrano con il simbolo per eccellenza del “Calore” siciliano, i famosissimi carretti. Da questo incontro è nata una birra che rappresenta appieno queste caratteristiche. Un intenso colore ramato, al naso lievi sentori tostati. Un gusto pulito, ben bilanciato fra l’amaro deciso e i toni tostati e caramellati. La Carretta è in grado di regalare emozioni uniche che solo poche birre riescono a trasmettere.

Bianca Piperita

Bianca Piperita

Blanche
— Microbirrificio Opperbacco
Birra in stile blanche, da cui il nome. Birra di alto livello con fiocchi di frumentoe avena in consistente percentuale. Sono impiegati anche coriandolo, menta piperita e buccia di arancia, secondo lo stile. Il miele millefoglie contribuisce ad arricchire un naso finemente ricco e profumato.
Violent Shared

Violent Shared

Session IPA
— Microbirrificio Opperbacco
Session IPA di gradazione alcolica molto contenuta ma di luppolatura generosa (Mosaic e Chinook, anche in dry hopping) da 120 IBU. Peculiare l’aggiunta di limoni e pompelmi freschi frullati con tutta la buccia ed aggiunti al mosto in bollitura a conferire non solo l’aroma tipico della bucce d’agrume ma anche un’amarezza agrumata in questo caso non da luppolo.

Non ti bastano?

Saranno disponibili altre nove birre IPA a rotazione!
Quali sono?
Vieni al Rock In Park e scoprilo!